AMBITO TERRITORIALE

La115.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto di qualsiasi prodotto sullo Shop online avviene a seguito della selezione dello stesso mediante il suo inserimento nel “carrello”. Completata la scelta dei prodotti, l’Acquirente deve selezionare la modalità di pagamento e completare l’ordine premendo l’apposito pulsante di conferma, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, contenente gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi indicativi della consegna. Il contratto è concluso ed efficace tra le Parti quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine. Il Venditore provvede, entro 48 ore, all’invio di una e-mail di conferma nella quale siano anche riportati tutti i dati richiamati nel punto precedente. Qualora l’Acquirente non riceva alcuna conferma entro 7 giorni, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato dal Venditore e quindi privo di ogni effetto. I prodotti resteranno di proprietà del Venditore fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’Acquirente. Il Venditore darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie. 

PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati sullo Shop online potrà essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita connessione protetta da sistema di cifratura. I dati della carta di credito sono inviati direttamente all’Istituto di Credito che gestisce il pagamento su un server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono in nessun caso accessibili direttamente da parte del Venditore o da parte di terzi, né al momento dell’invio dell’ordine né successivamente.

FATTURA DI ACQUISTO

Su richiesta del cliente la115.it emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine come da legge vigente. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella stessa. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.I prezzi esposti sul sito internet la115.it sono tutti comprensivi d'iva.

RICEZIONE DELL'ORDINE

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da La 115 Srl mediante invio mail di copia dell'ordine stesso, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l'ordine sul sito la115.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

La115.it consegna a domicilio, tramite Corriere Espresso, gli acquisti effettuati. La spedizione avviene, in media, in 2 o 3 giorni lavorativi dal momento in cui viene ricevuto il pagamento dell'ordine. Il costo di trasporto è gratuito per tutti gli acquisti superiori ai 100 €. Al di sotto di tale importo, il costo di spedizione è pari a 10,00 € per tutto il territorio italiano. Per le spedizioni verso le isole e la Regione Calabria è applicato un costo di spedizione totale pari a 15,00€. I prodotti acquistati vengono spediti e consegnati in breve tempo in tutte le maggiori località d'Italia, attraverso corrieri italiani sicuri ed affidabili.

In caso di pagamento con bonifico bancario i tempi di spedizione possono ritardare in quanto l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca. La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici, senza superare però i 10 giorni lavorativi. Una volta che hai confermato il tuo ordine, selezionato la modalità di pagamento e di consegna La115 processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua. In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo account, dallo Stato ordini.

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce

Controlla che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto

Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni, manomissioni o rotture

Manomissioni o rotture

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo recessi@la115.it 

RESI E RECESSI

Come effettuare un reso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere entro il termine di 14 giorni, come da legge vigente, decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, inviando comunicazione scritta tramite email all'indirizzo recessi@la115.it . In caso dell'esercizio di diritto di recesso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In ogni caso La 115 Srl ha facoltà di ispezionare il bene e accettare il reso a condizione che le confezioni risultino integre e siano state rispettate le istruzioni per la restituzione.

NOTA 

Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria e completa della documentazione fiscale annessa.Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

MODALITÀ DI RECESSO

Entro 24h dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione tramite email assicurandosi dell'avvenuta ricezione da parte della La 115 Srl.

Avvenuta la ricezione dell'email da parte della La 115 Srl relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro La 115 Srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte della La 115 Srl il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce La 115 Srl provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, La 115 Srl darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

In caso di indisponibilità dei prodotti, La 115 Srl comunicherà sul sito www.la115.it i prodotti non acquistabili con la dicitura “Sold Out”.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine.

Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizione Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute su la115.it, anche richiamate tramite link.

La 115 Srl promuove il consumo responsabile degli alcolici. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico, il cliente dichiara di essere maggiorenne. La 115 Srl non si assume alcuna responsabilità a proprio carico in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbiamo dichiarato di avere un’età diversa.

LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.