RESI E RECESSI
Come effettuare un reso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere entro il termine di 14 giorni, come da legge vigente, decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, inviando comunicazione scritta tramite email all'indirizzo recessi@la115.it . In caso dell'esercizio di diritto di recesso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In ogni caso La 115 Srl ha facoltà di ispezionare il bene e accettare il reso a condizione che le confezioni risultino integre e siano state rispettate le istruzioni per la restituzione.
NOTA
Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria e completa della documentazione fiscale annessa.Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
MODALITÀ DI RECESSO
● Entro 24h dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione tramite email assicurandosi dell'avvenuta ricezione da parte della La 115 Srl.
● Avvenuta la ricezione dell'email da parte della La 115 Srl relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
● La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
● Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro La 115 Srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
● Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte della La 115 Srl il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce La 115 Srl provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, La 115 Srl darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).